Spagna-Germania, il pronostico di Euro2024: sì all’Under, sorpresa Yamal?
Luglio 4, 2024In archivio gli ottavi, è già tempo di quarti di finale ad Euro2024 e tutti sognano un posto nel match del 14 luglio all’Olympiastadion. Ad aprire le danze saranno Spagna e Germania, opposte l’una all’altra venerdì 5 luglio alle 18:00 nella cornice della Mercedes-Benz Arena di Stoccarda. Si affrontano le due squadre che più hanno convinto fin ora in questo torneo, in quella che poteva tranquillamente essere la finale.
Spagna che, se già aveva acquisito tante certezze nel girone, ha archiviato la Georgia con un secco 4-1 ai quarti, dimostrando di avere la forza e la serenità di rimontare anche da situazione di svantaggio. Germania che ha dalla sua il pubblico amico, e nonostante una prestazione non eccelsa contro la Danimarca, il 2-0 finale ha proiettato i teutonici al turno successivo di questo Euro2024.
Spagna-Germania, probabili formazioni
SPAGNA (4-3-3): U. Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Pedri, Rodri, F. Ruiz; Yamal, Morata, Williams. Allenatore: De La Fuente
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Tah, Rudiger, Mittelstadt; Andrich, Kroos; Musiala, Gundogan, Wirtz; Havertz. Allenatore: Negelsmann
Spagna-Germania: il pronostico
Due corazzate opposte l’una all’altra, le uniche che, per gioco espresso e dominio, hanno dato risposte importanti. Soprattutto la Spagna, nettamente la migliore in questa prima parte di Euro2024, ma di fronte c’è una Germania padrone di casa compatta e consapevole. Facile che le due squadre si annullino per gran parte del match, con l’Under 2.5 che ci piace molto.
Per la secondo giocata lasciamo a voi l’ònere e l’onore si sbilanciarvi sul risultato finale, mentre noi ci gettiamo su un marcatore che ci ingolosisce: puntiamo sulla sorpresa Lamine Yamal, il 16enne che, dopo aver infranto tutti i record, cerca anche quello di più giovane a segnare un gol nella fase finale di un Europeo. Chissà che Spagna-Germania gli porti fortuna.