Roma sfrenata! Ghisolfi guarda in Belgio: il vice Svilar ha un solo nome

È una Roma che vuole mettere il becco un po’ dappertutto, a livello di mercato, quella di questo preludio all’estate, e non potrebbe essere altrimenti. Sono tante le manovre che Ghisolfi è chiamato a fare per migliorare una rosa che non può permettersi di mancare ancora una volta l’obbiettivo Champions League. I reparti da puntellare sono molti.

Dalle fasce, con Bellanova in prima linea, a fantasisti sulla trequarti da aggiungere a Dybala, fino al grande nodo del post Lukaku, con Omorodion e l’occasione Morata in prima linea. Nonostante possa sembrare non avere la priorità massima, servirà anche un secondo portiere, visto l’addio di Rui Patricio: il vice Svilar ha un nome e viene dal Belgio.

Bodart il preferito, Gollini l’alternativa

Si va dunque proprio nel paese dell’attuale primo portiere della Roma, che non potrà partecipare all’Europeo a causa di quell’unica presenza collezionata con la Serbia. Come riportato da Gianluca Di Marzio, l’attenzione è rivolta ad Arnaud Bodart, estremo difensore che, arrivato a 26 anni, ha vestito solo la maglia dello Standard Liegi, dalle giovanili fino alla prima squadra.

Profilo interessante che, curiosità, vanta anche un gol segnato nel 2020 contro l’Eupen, le cui quotazioni sono salite molto nelle ultime ore. Rimane comunque un’opzione valida anche Gollini dell’Atalanta, ma in questo caso bisognerà attendere la decisione del Napoli, che vanta sul giocatore un riscatto a 7 milioni.

Capitolo Chiesa

Piccola parentesi doverosa su un Federico Chiesa destinato a tenere banco per per prossime settimane, il cui futuro è decisamente un rebus. La sensazione è che nulla di definitivo verrà a galla durante l’Europeo, posto che il giocatore vuole concentrarsi sull’Italia ed usare tale vetrina per avere più argomenti a suo vantaggio, tanto per il rinnovo con la Juventus quanto per un’eventuale cessione.

La Roma non intende mollare, e in tal senso si è collocato l’incontro di qualche giorno fa tra la società e l’agente di Chiesa, per capire i margini di un possibile affare nonché le intenzioni del giocatore verso il progetto De Rossi, suo grande estimatore. Una situazione in evoluzione, così come tante altre operazioni che la Roma sta preparando.