PSG, ecco il nuovo portiere: Dal Krasnodar arriva Safonov

Il Paris Saint Germain ha ufficializzato pochi minuti fa l’acquisto di Matvey Safonov dal Krasnodar, il portiere classe 1999 ha firmato un contratto fino al 2029 e si unirà così alla compagine francese con l’obiettivo di scalare le gerarchie e insidiare il posto di Gigi Donnarumma.

Questo il comunicato del club francese: “Il Paris Saint Germain è lieto di annunciare la firma di Matvey Safonov, Il portiere 25enne ha firmato con il club fino al 2029”.

Dai primi debutti al secondo posto della scorsa stagione

Safonov si è formato nelle giovanili del Krasnodar arrivando nella squadra riserve fino ad arrivare a debuttare nel 2017 nella Prima Divisione Russa contro l’Amkar Perm. Nel 2018- 2019 passa alla prima squadra del Byky (Les Taureaux) dove gioca anche 5 partite di Europa League; nel 2020 gioca in Champions League in un girone di ferro con Chelsea, Siviglia e Rennes riuscendo ad essere decisivo contro i francesi finendo la partita con il risultato di 1 a 1.

Ottimo uomo squadra, il portiere russo diventa captano della sua squadra nel 2020 con 175 presenze e 53 clean sheet. Infine nella stagione appena conclusa ha terminato il campionato al secondo posto ad un solo punto dallo Zenit di San Pietroburgo. Donnarumma è avvisato.