Italia, Chiesa: “Mi fa sorridere che ci siano dubbi su questa Nazionale”

Sarà un estate di fuoco per Federico Chiesa, protagonista dell’Italia e Euro 2024 e al centro di numerosi voci di mercato. Ai canali ufficiali della Uefa, l’esterno della Juventus ha parlato in vista dell’inizio della competizione: “La cosa che mi fa sorridere è che all’inizio dello scorso Europeo c’erano dubbi sulla nostra Nazionale e ci sono tuttora. Noi andremo in campo solo per giocare a calcio e dimostrare qual è il nostro valore”.

Sul girone degli azzurri: “È veramente tosto. Dopo l’Albania abbiamo Spagna e Croazia e sappiamo cosa significa giocare contro di loro. La Croazia ha fatto grandi risultati, soprattutto ai Mondiali. Ha grandissimi giocatori. L’Albania ci conosce, sa cosa vuol dire il calcio italiano, sarà una sfida davvero tosta e dovremo essere molto concentrati”.

Infine, l’attaccante della Nazionale ha fissato l’obiettivo per questi Europei: “Dimostrare il nostro valore. Volevamo farlo anche in quello precedente e abbiamo vinto. Vediamo adesso cosa possiamo fare, poi il nostro obiettivo sarà quello di tornare a giocare un Mondiale perché ne abbiamo saltati due. E questa è una cosa che non va bene né per il popolo né per il movimento calcistico italiano”.