Fiorentina, non solo Lucca per l’attacco: piace anche Pavlidis

La Fiorentina è alla ricerca di un attaccante e in questi giorni Pradè e Goretti stanno sondando vari nomi. Il primo sulla lista è Mateo Retegui, anche se ci vorranno circa 20 milioni per strapparlo al Genoa. Nelle prossime settimane invece i viola intensificheranno i contatti con l’entourage di Lorenzo Lucca, autore di 8 gol in questa Serie A.

La Fiorentina inoltre si è inserita nella corsa a Vangelis Pavlidis, attaccante dell’AZ Alkmaar da 28 gol in 34 presenze in Eredivise. Per portare a Firenze il greco però, bisognerà superare la concorrenza del Bologna e del Benfica. Il contratto in scadenza nel 2025 potrebbe facilitare il suo trasferimento, ma l’AZ lo valuta comunque 25 milioni di euro, cifra molto importante per le casse dei viola.

Tutti gli altri nomi

La Fiorentina sta valutando altri nomi per l’attacco, anche se restano defilati rispetto agli altri tre. Un nome molto suggestivo è quello di Youssef En-Nesyri, autore di 20 gol stagionali con il Siviglia, che molto probabilmente lascerà in estate gli andalusi. Negli ultimi giorni è stato fatto anche il nome di Ermedin Demirovic, attaccante da 15 reti in 33 presenze in Bundesliga con l’Ausburg. L’ultima opzione infine, che gira tra le parti del Viola Park, è quello di Moise Kean, anche se gli 0 gol in 20 presenze stagionali, rendono molto improbabile il suo arrivo a Firenze.