Como, Fabregas si prepara alla Serie A:” Vogliamo vincere tutte le partite”

Cesc Fabregas ha portato il suo Como in Serie A e ora l’intenzione è di fare bene anche nel massimo campionato italiano. Il catalano, che ha vestito prestigiosissime maglie nel corso della sua carriera, per citarne alcune: Arsenal, Bayern e Chelsea, ha concluso la carriera da calciatore proprio al Como, squadra in cui è passato a titolo gratuito dal Monaco nel 2022.

Ed è proprio dal Como che è cominciata la carriera da allenatore di Fabregas, ritiratosi appena l’anno scorso. Al momento non potrebbe ancora ricoprire ufficialmente il ruolo di allenatore, non essendo ancora in possesso del patentino; infatti, a dicembre è stato assunto Osian Roberts come figura che su carta ricoprirà questo ruolo.

Como, Fabregas si prepara alla Serie A:” Vogliamo vincere tutte le partite” 15

Di fatto, il Como l’anno scorso è stato allenato e portato in A da Fabregas, che quest’anno si prepara alla Serie A: in un’intervista a Milano Football Week ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Vogliamo fare una squadra per vincere tutte le partite… Dobbiamo avere idee chiare su come giocare, ho dei principi chiari e questi non si possono negoziare. Poi vediamo come andrà la stagione, ma noi vogliamo preparare ogni partita per vincerla, da quelle a Como a quelle a San Siro”.

Nell’intervista Fabregas ha anche commentato anche le voci di mercato su Borja Mayoral e Alexis Sanchez, confermando che le voci sui due citati sono infondate. Ci sarebbe però apprezzamento da parte del centrocampista per Stefano Sensi, tuttavia il mercato sarà ancora da valutare con la dirigenza.