Calciomercato Aston Villa, interesse per due profili in casa Chelsea

Sembrerebbe che Douglas Luiz sia destinato alla Juventus, nella trattativa che include, oltre 20 milioni di euro, anche l’arrivo di Samuel Iling Jr. e Weston McKennie. A controbilanciare una perdita così importante e confermare anche il prossimo anno il piazzamento in Champions League, i Villains devono cercare qualche rinforzo.

Dal Chelsea trattative per Gallagher e Maatsen

Secondo il tabloid inglese The Sun, piacerebbero molto Conor Gallagher e Ian Maatsen, entrambi tesserati dal Chelsea. Gallagher è un classe 2000 ed è cresciuto nelle giovanili del Blues, arrivando in prima squadra a luglio 2022. Da allora il suo valore è raddoppiato e ora varrebbe, stando a Transfermarkt, ben 50 milioni di euro. Al momento il centrocampista inglese però è concentrato sull’Europeo e ha già la testa alla Serbia, che verrà affrontata domenica 16 giugno.

L’altro profilo per cui l’Aston Villa sarebbe interessato è l’olandese Ian Maatsen, che da gennaio 2024 a giugno 2024 è stato in prestito al Dortmund. L’esterno ha una clausola rescissoria di 35 milioni di sterline, tuttavia, per abbassare la cifra richiesta, nella trattativa per lui o Gallagher potrebbe venire inserito Jhon Duran, attaccante colombiano dell’Aston Villa che piace al Chelsea.