Atalanta, Ederson: “Mi trovo bene, ma non so se resterò in Italia”

Uno dei protagonisti della stagione dell’Atalanta è stato Ederson, leader del centrocampo della Dea. In un’intervista ad As, il brasiliano ha toccato diversi temi: “È stata una stagione molto buona. Sono molto felice di essere riuscito a raggiungere gli obiettivi che mi ero prefissato individualmente, ma, soprattutto, per essere riuscito a conciliare tutto ciò con gli obiettivi dell’Atalanta, arrivare in finale di Europa League ed essere campione per la gente. È stata una stagione sensazionale, ne sono molto felice”.

Riguardo Gasperini: “Un grande allenatore, l’ho detto tante volte. La sua capacità di aiutare i giovani è ben nota. È riuscito a tirare fuori il meglio da tanti giocatori, aiutandoli a evolversi, a imparare di più. Con me non è stato diverso. Giorno per giorno mi ha aiutato a modo suo. Alla fine l’ho ringraziato, gli ho detto che per me era molto importante e che era stata una stagione strepitosa per tutti”.

Atalanta, Ederson: “Mi trovo bene, ma non so se resterò in Italia” 9

Sull’interesse di diverse big europee: “Succede sempre quando apre il mercato che arrivano tutte le speculazioni, ma non solo sul mio futuro, anche su quelli di tanti giocatori. Dopo la Nazionale penserò al mio futuro. All’Atalanta mi trovo bene, ho appena vinto un titolo e mi sono integrato benissimo. In questo momento il mio futuro è qualcosa che non mi preoccupa”.

Ederson ha poi concluso: “Campionato più adatto? Non lo so, ci ho pensato tanto, mi piace l’Italia, mi sono adattato bene, ma sono curioso della Premier League, quindi non lo so. Sto ancora crescendo, quindi non so se resterò in Italia, penso di avere ancora molto da dimostrare. Ma se andrò da qualche altra parte, sarà lo stesso. Continuerò a crescere”.