🦁 Calciomercato Sampdoria, per Leoni c’è il Torino: il piano tra riscatto e Serie A

Archiviata un’annata strana, la prima in B dopo la retrocessione, la Sampdoria vuole ripartire alla grande, questa volta per puntare concretamente alla Serie A. Una prima parte di stagione disastrosa, passata in zona retrocessione, una seconda di risalita, con tanto di play-off persi in quel di Palermo. Ora c’è bisogno di un salto di qualità, ancora con Pirlo alla guida.

Manca ancora l’ufficialità di Accardi come nuovo direttore sportivo, proveniente da Empoli, ma il calciomercato è già iniziato, per costruire una squadra da promozione. In bilico c’è però la posizione di Daniele Ghilardi, centrale difensivo classe 2003 che bene ha fatto quest’anno, anche in Nazionale U21, e pronto a giocarsi le sue chances in Serie A con il Verona, dove rientrerà dal prestito.

Una situazione poi particolarmente delicata è quella del giovane Giovanni Leoni, passato in maniera repentina, con merito, dalla C alla possibilità di raggiungere il massimo campionato. Per lui si sta cercando la soluzione migliore, e tra riscatto, Torino e volontà della Sampdoria di trattenerlo, il piano per lui è pronto.