Serie A, le partite di oggi: dove vedere Venezia-Empoli, Fiorentina-Napoli e Verona-Udinese

Serie A, le partite di oggi: dove vedere Venezia-Empoli, Fiorentina-Napoli e Verona-Udinese

Gennaio 4, 2025 Off Di admin

La 19esima giornata di Serie A si apre con il match tra Venezia ed Empoli. Riflettori puntati su Fiorentina-Napoli e sul derby Roma-Lazio. Il turno proseguirà nei giorni di martedì 14 gennaio e mercoledì 15, con protagoniste Milan, Atalanta, Juventus e Inter, impegnate contro le rispettive avversarie dopo la pausa forzata per la Supercoppa disputata in Arabia

La situazione in classifica prima della 19esima giornata

Classifica: Atalanta 41, Napoli 41, Inter 40*, Lazio 35, Fiorentina 32*, Juventus 32, Bologna 28*, Milan 27*, Udinese 24, Roma 20, Torino 20, Empoli 19, Genoa 19, Parma 18, Como 18, Verona 18, Lecce 16, Cagliari 14, Venezia 13, Monza 10.

*una partita in meno.

Le partite in programma per la 19esima giornata e dove vederle

Venezia-Empolisabato 4 gennaioore 15DAZN
Fiorentina-Napolisabato 4 gennaioore 18DAZN
Verona-Udinesesabato 4 gennaioore 20:45DAZNSky
Monza-Cagliaridomenica 5 gennaioore 12:30DAZN
Lecce-Genoadomenica 5 gennaioore 15DAZN
Torino-Parmadomenica 5 gennaioore 18DAZN
Roma-Laziodomenica 5 gennaioore 20:45DAZN
Como-Milanmartedì 14 gennaioore 18:30DAZNSky
Atalanta-Juventusmartedì 14 gennaioore 20:45DAZNSky
Inter-Bolognamercoledì 15 gennaioore 20:45DAZN

Le partite sono tutte in diretta su Dazn fai qui il tuo abbonamento

Le partite di oggi, sabato 4 gennaio

  • La 19esima giornata verrà inaugurata dal match tra Venezia ed Empoli. I lagunari, negli ultimi quattro match, hanno conquistato cinque punti, frutto dei pareggi contro Como e Juventus e la vittoria contro il Cagliari. Nell’ultimo turno, però, gli uomini di Di Francesco sono usciti sconfitti dal match al “Maradona” contro il Napoli di Conte. Dall’altra parte, l’Empoli ha chiuso in maniera negativa il 2024, inanellando tre sconfitte consecutive.
  • Subito match d’alta classifica nel 19esimo turno di Serie A: al “Franchi”, la Fiorentina ospita il Napoli. La viola punta sul fattore campo per invertire la rotta, dopo un periodo opaco caratterizzato da due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre uscite in campionato. Situazione opposta per i partenopei, che arrivano a Firenze con il vento in poppa grazie a tre vittorie consecutive.
  • Al Bentegodi, l’Hellas Verona ospita l’Udinese di Runjaic, con i padroni di casa forti della vittoria esterna contro il Bologna e i bianconeri reduci dal pareggio casalingo contro il Torino.

Le partite di domani, domenica 5 gennaio

  • Nel lunch match della domenica si sfidano Monza e Cagliari. Sfida importante in chiave salvezza, dove i brianzoli arrivano dopo quattro ko di fila e la vittoria che manca dallo scorso 21 ottobre. Momento complicato anche per i sardi, reduci anche loro da quattro sconfitte consecutive.
  • Un altro importante scontro salvezza si disputerà al Via del Mare, nel match tra Lecce e Genoa. Salentini subito chiamati al riscatto dopo i ko contro Lazio e Como, mentre il Grifone, rinvigorito dopo l’arrivo di Patrick Vieira in panchina, nelle ultime sei gare ha conquistato nove punti, frutto di tre pareggi, due vittorie e una sola sconfitta.
  • Il Torino inizia l’anno solare con la sfida interna contro il Parma. I granata sono reduci dal pareggio esterno contro l’Udinese, mentre la squadra di Pecchia vuole dare continuità alla vittoria conquistata contro il Monza.
  • Riflettori puntati sul derby della Capitale. La Roma, dopo il ko contro il Como, hanno reagito nel miglior modo possibile riscattandosi con la vittoria contro il Parma e l’importante pareggio a San Siro contro il Milan. Buon momento di forma anche per la Lazio, reduce dalla vittoria contro il Lecce e il pareggio contro la capolista Atalanta.

Le partite di martedì 14 gennaio

  • Il Milan, nel recupero della 19esima giornata, sarà ospite al “Giuseppe Sinigaglia” per la sfida contro il Como. Prima trasferta in Serie A per il neo-tecnico Conceiçao, subentrato a Fonseca facendo fronte prima agli impegni in Arabia e poi all’esordio a San Siro contro il Cagliari. La squadra di Fabregas, dal suo canto, vuole dare continuità al buon momento di forma.
  • Sarà recupero dell’ultima giornata d’andata anche per Atalanta e Juventus. La Dea vuole consolidare il primo posto in classifica, mentre la squadra di Motta è alla ricerca di punti preziosi per appaiarsi in zona Champions.

La partita di mercoledì 15 gennaio

  • A chiudere ufficialmente la 19esima giornata, sarà il recupero tra Inter e Bologna. I nerazzurri vogliono proseguire la striscia positiva per consolidare le proprie ambizioni, mentre i felsinei puntano a fare risultato per continuare la corsa verso i loro obiettivi stagionali.

Per seguire live tutte queste partite, le migliori cronache in tempo reale le trovi qui su Virgilio Sport.

Se invece vuoi vedere tutto il campionato di Serie A 2024-25 in diretta tv e streaming sottoscrivi qui il tuo abbonamento a DAZN.