Serie A, Giudice Sportivo: l’Inter paga gli insulti a Lukaku, rischia anche Inzaghi. Stangata sul Genoa
Novembre 12, 2024Il giudice sportivo della serie A punisce l’Inter per gli insulti rivolti dai propri tifosi a Romelu Lukaku durante la partita col Napoli di domenica sera. Nei provvedimenti disciplinari relativi alla 12a giornata anche la diffida per Simone Inzaghi e una multa salata per il Genoa.
- Giudice Sportivo: multa all’Inter per gli insulti dei tifosi a Lukaku
- Inter, provvedimenti disciplinari: Inzaghi diffidato
- Serie A: i diffidati dopo la 12a giornata
- Provvedimenti Serie A: multe a Genoa, Lecce e Verona
Giudice Sportivo: multa all’Inter per gli insulti dei tifosi a Lukaku
L’odio dei tifosi dell’Inter verso Romelu Lukaku si tramuta in una nuova multa per la società nerazzurra. Nei provvedimenti disciplinari della 12a giornata di serie A spiccano infatti i 5mila euro di ammenda comminati al club nerazzurro per gli insulti rivolti al grande ex, oggi centravanti del Napoli, durante la partita di domenica sera al Meazza.
Inter, provvedimenti disciplinari: Inzaghi diffidato
La multa per i cori contro Lukaku non è il solo provvedimento disciplinare che riguarda l’Inter. Il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha infatti registrato la quarta ammonizione rimediata da Simone Inzaghi, che dunque entra in diffida: un altro cartellino giallo e il tecnico nerazzurro sarà costretto a saltare una gara per squalifica.
Serie A: i diffidati dopo la 12a giornata
Nessuno squalificato, invece, tra i giocatori di serie A dopo la 12a giornata di campionato, il giudice sportivo Mastrandrea s’è limitato a segnalare l’ingresso nella lista dei diffidati di Daniel Maldini del Monza, Liberato Cacace dell’Empoli, Diego Coppola del Verona, Gustav Isaksen della Lazio e Johan Vasquez del Genoa.
Provvedimenti Serie A: multe a Genoa, Lecce e Verona
Tra le società, infine, pesante multa per il Genoa: al club rossoblù è stata comminata un’ammenda di 18mila euro a causa del comportamento dei propri tifosi che, oltre a lanciare fumogeni in campo, hanno colpito l’assistente di linea con sputi e anche con una monetina all’altezza della spalla, fortunatamente senza causargli danni seri. Multate anche il Lecce (13mila euro per lancio di fumogeni e petardi) e Verona (3mila euro per la presenza di persona non autorizzata nell’area tecnica).