Serie A, Giudice Sportivo: la decisione su Theo Hernandez e Reijnders, Napoli multato

Serie A, Giudice Sportivo: la decisione su Theo Hernandez e Reijnders, Napoli multato

Ottobre 28, 2024 Off Di

Gol e spettacolo nel weekend della 9a giornata di Serie A, ma anche cartellini pesanti e provvedimenti arbitrali destinati a far discutere, all’alba del prossimo turno infrasettimanale. Nel mezzo, il caso Bologna-Milan, con il rinvio della partita del “Dall’Ara” che costringerà Paulo Fonseca a rinunciare a Theo Hernandez e Tijjani Reijnders contro il Napoli di Antonio Conte. Entriamo nel dettaglio di tutte le decisioni del giudice sportivo della Lega Calcio, a pochi passi dal decimo turno del massimo campionato italiano.

Serie A, i calciatori squalificati per la 10a giornata Multe per Verona e Napoli

Serie A, i calciatori squalificati per la 10a giornata

Cinque i calciatori squalificati per la 10a giornata di Serie A, compresi Theo Hernandez e Tijjani Reijnders, che avrebbero dovuto scontare un turno di squalifica già contro il Bologna di Vincenzo Italiano. Il rinvio per maltempo, però, ha fatto slittare tutto al big match con il Napoli di Antonio Conte, tra veleni e polemiche.

Bondo e Makoumbou, invece, pagano caro il rosso incassato rispettivamente contro Venezia e Udinese, mentre a Mario Hermoso non è stata perdonata la trattenuta su Dodò nel secondo tempo di Fiorentina-Roma, terminata sul punteggio di 5-1.

Questi i cinque calciatori squalificati per la 10a giornata di Serie A:

Warren Bondo (Monza) Mario Hermoso (Roma) Tijjani Reijnders (Milan) Theo Hernandez (Milan) Antoine Makoumbou (Cagliari)

Multe per Verona e Napoli

Multate solo due società all’indomani del nono turno di Serie A. L’Hellas Verona di Maurizio Setti, ospite dell’Atalanta di Gasperini sabato scorso, sarà chiamata a pagare un’ammenda pari a 4.000€ “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato in un settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria numerosi bicchieri di plastica semipieni”.

2.000€ di multa, invece, per il Napoli di Aurelio De Laurentiis, “per avere suoi sostenitori, al 27° del secondo tempo, lanciato un petardo nel recinto di giuoco”, nel corso della partita vinta con il Lecce di Luca Gotti.