Pagelle Udinese-Bologna 0-0: la traversa ferma Orsolini, Davis sfortunato, Lucumì e Dominguez deludono
Aprile 28, 2025Il Bologna non sfonda contro una buona Udinese e fallisce il sorpasso alla Juventus. Al Bluenergy finisce con un pareggio a reti bianche che fa storcere il naso a Italiano e sorridere Runjaic. Dopo cinque ko di fila, infatti, i friulani tornano a far punti, mentre gli emiliani restano fuori dalla zona Champions. Tra i padroni di casa bene Davis, Payero e Solet; tra i rossoblù da segnalare la traversa di un Orsolini incostante ma sfortunato e la prestazione incerta di Lucumì.
- Udinese-Bologna: che brivido per Italiano
- Un legno anche per il Bologna con Orsolini
- Top e flop dell’Udinese
- Top e flop del Bologna
Udinese-Bologna: che brivido per Italiano
Dopo 2′ subito un’occasionissima per l’Udinese: Lucumì sbanda e Davis lascia partire una sassata tremenda che si stampa sulla traversa. Se il Bologna punta sul possesso palla, gli uomini di Runjaic, reduci da cinque sconfitte di fila, provano a sfruttare ogni errore degli ospiti per colpire in contropiede. Al 33′ si vedono i rossoblù: imbucata di Miranda per Dallinga, fondamentale l’uscita di Okoye.
Clicca qui per rivivere tutte le emozioni di Udinese-Bologna
Poco prima dell’intervallo altro spunto di un Davis in gran spolvero: l’inglese salta secco Freuler, ma la sua conclusione termina di poco a lato. Subito dopo emiliani in gol con Odgaard, ma Maresca annulla per un precedente fallo di Dallinga su Kabasele.
Un legno anche per il Bologna con Orsolini
Il ritmo della partita cala vistosamente e la sensazione è che serva lo spunto di un singolo per dare uno scossone al match del Bluenergy Stadium. Forse è proprio questo il motivo per cui Italiano decidere di non sostituire un Orsolini fino a quel momento poco ispirato.
Al 66′ il numero 7 del Bologna va vicinissimo a timbrare il cartellino: missile su calcio di punizione e pallone che bacia la traversa. Nel finale è ancora Orsolini a rendersi pericoloso: sponda di Castro e deviazione sotto misura dell’esterno rossoblù che termina alto. Il risultato non cambia: finisce 0-0, gli emiliani falliscono il sorpasso alla Juventus.
Top e flop dell’Udinese
- Davis 6,5: Pronti, via e centra subito la traversa con una fucilata. Il vice Lucca sfrutta il fisico possente per fare a sportellate con gli avversari e creare grattacapi a Skorupski.
- Karlstrom 6,5: Molto più di una diga a protezione della difesa. Lo svedese si muove tanto e avvia anche più di una ripartenza.
- Payero 6,5: Tra i più brillanti dei friulani: le sue iniziative mettono in difficoltà il Bologna. Sfiora il gol su punizione.
- Solet 6,5: Una garanzia. Ed è il motivo per cui piace a tutti i top club della Serie A.
- Kristensen 5,5: Si perde Dallinga sullo scatto, per sua fortuna Okoye rimedia in uscita.
Top e flop del Bologna
- Skorupski 6,5: Si oppone con decisione ed esperienza ai tentativi dei bianconeri.
- Miranda 6,5: Splendida l’imbucata per Dallinga, ma l’olandese è fermato dall’attento Okoye.
- Orsolini 6: Questa volta Orsonaldo sceglie il low profile, perché si accende raramente. Però resta sempre il più pericoloso con la traversa della porta difesa da Okoye che ancora sta tremando dopo la sua punizione.
- Dominguez 5,5: Il 21enne di La Plata ha abituato Italiano a ben altre prestazioni.
- Beukema 5,5: Crolla il suo record: primo giallo in campionato. Meno pulito del solito.
- Lucumì 5: Tre errori potenzialmente sanguinosi nei primi 20 minuti. Il colombiano ha sì talento, ma le amnesie sono tante, troppe.