Napoli, Lukaku e il rigore fallito: Stankovic rivela il segreto che l’ha aiutato
Dicembre 29, 2024Filip Stankovic è stato il grande protagonista della partita persa dal Venezia al Diego Armando Maradona contro il Napoli: il portiere serbo ha anche parato un rigore a Romelu Lukaku, rivelando poi nel post gara che nell’occasione è stato decisivo il ricordo degli allenamenti col belga ai tempi dell’Inter.
- Napoli-Venezia, Stankovic protagonista
- Stankovic e la parata più difficile di Napoli-Venezia
- Stankovic e il retroscena sul rigore di Lukaku legato all’Inter
- Gli occhi dei tifosi dell’Inter su Stankovic
Napoli-Venezia, Stankovic protagonista
Un muro. Filip Stankovic ha tenuto a lungo il Venezia a galla nella gara che vedeva opposti i lagunari al Napoli, prima di capitolare al 79’, trafitto dal gol partita di Giacomo Raspadori. Due le parate più importanti e spettacolari del portiere di proprietà dell’Inter, attualmente in prestito al Venezia, entrambe su Romelu Lukaku: nel primo tempo Stankovic ha parato un rigore calciato dal belga, nella ripresa ha invece deviato sul palo una violenta conclusione del centravanti degli azzurri.
Stankovic e la parata più difficile di Napoli-Venezia
Nel post gara, Stankovic ha spiegato che questo secondo intervento è stato per lui più complicato anche della parata sul rigore. “Sono contento della prestazione anche se fa male perderla a 10 minuti dalla fine – ha dichiarato il 22enne serbo -. La parata più difficile è stata quella su Lukaku finita sul palo. Più del rigore”.
Stankovic e il retroscena sul rigore di Lukaku legato all’Inter
Stankovic ha anche svelato che per parare il penalty di Lukaku è stato fondamentale ricordare gli allenamenti tenuti insieme al belga ai tempi dell’Inter. “Conosco Lukaku, so come tira i rigori – ha poi aggiunto al microfono di Dazn il portiere serbo -. Si fermava sempre all’Inter a fine allenamento, mi teneva a fine allenamento e faceva tantissimi tiri e rigori. Li calcia benissimo, oggi sono andato a sensazione. Lui di solito ferma la corsa e tira, stavolta ho pensato che non si sarebbe fermato conoscendomi e così è stato. Gli auguro sempre il meglio per la stagione”.
Gli occhi dei tifosi dell’Inter su Stankovic
La sconfitta di Napoli interrompe la serie positiva del Venezia, che aveva raccolto 5 punti nelle ultime 3 partite anche grazie al 2-2 di Torino in casa della Juventus. In tutti questi incontri, così come nella gara di oggi, Stankovic è stato decisivo per la squadra di Eusebio Di Francesco. Dopo aver iniziato la stagione come riserva del finlandese Joronen, Stankovic è riuscito a rubargli il posto e diventare titolare a partire dall’8a giornata.
Le sue prestazioni stanno attirando le attenzioni dei tifosi dell’Inter, molti dei quali chiedono che il serbo venga riportato alla base da Beppe Marotta e diventi il portiere dei nerazzurri nella prossima stagione. “Filip Stankovic merita più di un pensiero”, il commento su X dell’interista Stefano. “Che portiere Filip Stankovic”, aggiunge Alessandro. “Stankovic è formidabile e con una gran personalità, per me ha tutte le carte in regola per venire a fare il titolare da noi”, la chiosa di Tuco.