Milan, Conceicao si presenta e avvisa la società: “C’è tanto lavoro da fare. Serve l’apporto di tutti”
Dicembre 30, 2024Arrivato a Milanello nella giornata odierna dopo le concitate ultime 24 ore, il nuovo allenatore del Diavolo, Sergio Conceiçao ha affidato ai canali ufficiali del club le sue prime parole in rossonero. Intercettato direttamente sul campo di allenamento dopo aver diretto la squadra per la prima volta praticamente “a freddo”, l’ex tecnico del Porto ha tratteggiato gli obiettivi e inviato un messaggio ai suoi nuovi tifosi, non trascurando un appunto per la società.
L’orgoglio di Conceiçao
Il tecnico portoghese successo a Paulo Fonseca dopo l’1-1 dei rossoneri a San Siro contro la Roma, ha subito voluto mettere in chiaro : “Sono orgoglioso di questa avventura. L’emozione però è momentanea, perché dobbiamo lavorare. Avere cuore caldo, testa fresca per lavorare al massimo e riuscire a vincere le partite. È quello che vogliamo noi, rappresentando un grandissimo club a livello mondiale e dobbiamo essere all’altezza di questo grandissimo club“.
“C’è tanto lavoro da fare”
Conceiçao non si nasconde e dimostra di avere le idee chiare sul poco tempo a disposizione per ingranare: “Non abbiamo tanto tempo, ma quella non è una scusa assolutamente. Io, con il tempo che ho a disposizione, devo lavorare al massimo perché i giocatori capiscano che cosa devono fare a livello individuale e dopo collettivamente per essere una squadra forte in ogni partita che abbiamo. E su quello non c’è altra strada, perché c’è tanto lavoro da fare e qui e ora se abbiamo una forte mentalità, poi con l’organizzazione che abbiamo e con anche la qualità che i giocatori hanno riusciamo a fare tutte le cose quest’anno”.
[iol_placeholder type=”social_twitter” url=”https://x.com/NonEvoluto/status/1873815897233895599″ profile_id=”NonEvoluto” tweet_id=”1873815897233895599″/]
La promessa di Conceiçao ai tifosi
Infine, il messaggio ai tifosi e la volontà di una squadra capace di lavorare con un unicum in tutte le sue componenti (messaggio velato alla società, visto quanto successo con Fonseca?, ndr): “Le parole sono parole. Io devo dimostrare con i fatti e i risultati e quello dietro deve avere un lavoro grande da parte di tutti. Non solo i giocatori, lo staff, i diversi staff che compongono la struttura qui a Milanello. Siamo qua per lavorare. Quello che devo dire ai tifosi è lavorare tanto e di essere la squadra vincente ed essere all’altezza del Milan e di questo grande club“.