Pagelle di Verona-Lazio 0-3, gol di Gigot, Dia e Zaccagni (che si scusa). Tchatchoua peggiore in campo
Gennaio 19, 2025Non c’è partita tra Verona e Lazio. I biancocelesti scoprono immediatamente il bug presente tra gli scaligeri e ne approfittano fin da subito. Prima Gigot poi Dia colpiscono e affondano i padroni di casa. Tra fine primo tempo e inizio ripresa arriva la timida reazione veneta che non cambia l’inerzia del match. Anzi, Zaccagni segna e confeziona il classico gol dell’ex senza esultanza. Nel finale rosso per Duda.
Le scelte di Zanetti e Baroni
Marco Baroni ha vissuto una sola stagione alla guida del Verona ma particolarmente significativa. Grazie all’avventura in gialloblù, infatti, il tecnico toscano si è guadagnato la chiamata dalla Lazio. Nel giorno del ritorno al Bentegodi, il mister rispolvera Hysaj e opta per Gigot al posto di Romagnoli. Dentro anche Dia per Dele-Bashiru. Anche Zanetti fa qualche cambio confermando però modulo e uomini d’attacco.
Clicca qui per rivivere le emozioni del match
Pressing Lazio e 0-2: Verona asfissiato
Ci mette poco la Lazio per passare in vantaggio. Giusto due minuti, quelli che servono a Gigot per incornare di testa beffando Montipò. La pressione dei biancocelesti mette in seria difficoltà i veronesi, costretti in più occasioni a calciare lungo per evitare di perdere palloni in zone nevralgiche del campo. Non basta: Dia ha troppo spazio e lo percorre tutto per calciare e realizzare il 2-0.
Reazione gialloblù ma tris di Zaccagni
Nel finale del primo tempo ci sono stati timidi segnali di reazione del Verona. Tendenza che è confermata pure nella ripresa anche se gli errori individuali della retroguardia scaligera permettono il tris a Zaccagni, ex di turno, che segna e chiede scusa al pubblico. A quel punto non c’è più storia, inutile anche la classica girandola di cambi alla quale naturalmente ricorrono i due allenatori. Vittoria schiacciante per la Lazio, i gialloblù non vincono in casa da novembre. Nel finale l’espulsione di Duda guasta anche i piani per la prossima partita.
Top e flop del Verona
- Sarr 6 Si premia il meno peggio e lo svedese in tal senso è uno di quelli che si batte di più.
- Ghilardi 5 Gli chiedono di seguire Dia e potremmo anche chiudere qui il giudizio.
- Dawidowicz 5 Anche in questo caso sarebbero di più i giocatori da penalizzare. Il centrale polacco esce piuttosto male dal pomeriggio del Bentegodi.
- Duda 4 Al netto della sofferenza a metà campo, paga nel voto la clamorosa ingenuità del cartellino rosso a partita ampiamente finita.
- Tchatchoua 4 Quanti errori, gravissimo quello che permette a Zaccagni di segnare il 3-0.
Top e flop della Lazio
- Dia 7,5 Non gli sarà sembrato vero avere tutto quel campo da percorrere per siglare il facile 2-0. Generoso in occasione dell’assist a Zaccagni.
- Zaccagni 7,5 Gol e assist anche per il capitano che interrompe un lungo digiuno.
- Guendouzi 7 Fattore del match grazie alla capacità di pressare, rubare palla e avviare l’azione.
- Gigot 7 Gli bastano 2 minuti per dare ragione alla scelta dell’allenatore di impiegarlo dall’inizio.
- Hysaj 6 Da fuori lista a titolare: un po’ indietro di condizione ma fa la sua parte.