Juventus, Vlahovic cancella era Allegri: erano due anni che non mi allenavo così

Dusan Vlahovic è pronto a ripartire. Archiviata l’era Allegri, il centravanti serbo è chiamato a trascinare il reparto offensivo di Thiago Motta, allenatore scelto da Cristiano Giuntoli per aprire un nuovo ciclo. Dai 18 gol della passata stagione alla possibilità di avere molte più occasioni sotto porta con il tecnico italo-brasiliano, fino ad arrivare ai frutti della preparazione estiva e agli obiettivi di squadra.

Vlahovic: “Ci vorrà tempo, ma non ne abbiamo” Vlahovic: “Due anni che non facevo una preparazione così” Vlahovic: “Stagione importante per me, campionato difficile”

Vlahovic: “Ci vorrà tempo, ma non ne abbiamo”

Nel corso di una lunga intervista concessa ai microfoni di Sky Sport, Dusan Vlahovic si è proiettato verso l’esordio della Juve nel campionato di Serie A 2024/25: “All’inizio di questa nuova stagione arrivo bene, motivato, carico per fare bene e aiutare la squadra. Il lavoro con Thiago Motta? Ci sono tantissime novità. Sicuramente è tutto molto diverso. Ci vorrà un po’ di tempo, che noi non abbiamo, però facciamo in fretta e siamo tutti a disposizione per imparare velocemente. La nuova identità della Juve dovrebbe già iniziare a vedersi, siamo tutti motivati e a disposizione del mister per fare meglio. Sarebbe perfetto se si vedesse già dalla prima giornata”.

Vlahovic: “Due anni che non facevo una preparazione così”

“Abbiamo lavorato duro”, ha detto nei giorni scorsi capitan Danilo, evidenziando quanto fatto con il nuovo staff tecnico bianconero. A confermare la bontà del lavoro estivo, è stato lo stesso Dusan Vlahovic, che a Sky ha fatto chiarezza sulle sue condizioni fisiche: “Ho fatto una preparazione tosta, anche io sul piano personale erano due anni che non facevo preparazione con la squadra per vari problemi fisici. Ora ho fatto tutto, mi sento bene. Anche la squadra e sicuramente è positivo. Stiamo facendo tutte le cose che ci servono e speriamo di essere al massimo dal 19 agosto”.

Vlahovic: “Stagione importante per me, campionato difficile”

Alle spalle dell’Inter campione d’Italia, in chiave Scudetto, non può non collocarsi la Juventus di Thiago Motta, nonostante le tante sconfitte incassate in pre-season e un mercato che deve regalare ancora quattro innesti importanti: “Questo campionato sarà sicuramente difficile ed equilibrato perché ci sono tantissime buone e grandi squadre. Squadre che si sono rinforzate tantissimo e non sarà facile ma noi guardiamo a noi stessi, puntando a fare il massimo. Non ci siamo posti nessun obiettivo, anche a me non piace parlare di obiettivi perché vuole dire che c’è un limite. Non abbiamo parlato di queste cose, stiamo lavorando, stiamo imparando nuove cose, andiamo avanti partita per partita ma ognuno nella sua testa ha qualcosa in mente. Andiamo piano e vediamo dove arriveremo”.

Il serbo ha poi aggiunto: Per me questa stagione sarà sicuramente importante, come per tutti. Giocando nella Juve tutte le stagioni sono uguali, si punta al massimo e sicuramente sarà una stagione tosta però noi siamo pronti, ci faremo trovare pronti e daremo il massimo”.