EURO 2024, la Mannschaft affronterà la Furia Roja, Kimmich: “Sarà una bella sfida”
Luglio 1, 2024In seguito alle due vittorie agli ottavi della Germania, paese ospitante di questo Europeo, e della Spagna di De La Fuente, rispettivamente contro Danimarca e Georgia, le due nazionali uscite vincenti si affronteranno a vicenda in occasione dei quarti di finale.
Spagna-Germania finale anticipata
La Spagna si è rivelata essere una delle serie pretendenti per la vittoria finale di questo Europeo, vincendo 4 sfide su 4, contro l’Albania, l’Italia, la Croazia a la Georgia: 9 gol segnati e 1 solo subito, tra l’altro su sviluppi di un’autorete. Anche la Germania sta dicendo la sua e proponendo prestazioni degne di nota, guadagnandosi per merito un posto tra le favorite.
Per molti avrà sapore di una finale anticipata la sfida tra Spagna e Germania, tuttavia è un incontro da vincere per accedere ai quarti, e stando alle probabilità di vittoria, si potrebbe ipotizzare un 50-50.
Kimmich sfida gli spagnoli
In conferenza stampa, il terzino e centrocampista del Bayern Monaco Joshua Kimmich ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del match di venerdì 5 luglio: “Penso che sarà una bella partita. Ogni tifoso neutrale sarà sicuramente contento”. Il calciatore tedesco non ha poi trattenuto una leggerissima frecciatina per gli avversari spagnoli: “Non so se la Spagna sia contenta di incontrarci nei quarti di finale”, sottolineando che forse le furie rosse avrebbero preferito affrontare altre squadre in questa fase della competizione.
Se gli uomini di Julian Nagelsmann vogliono arrivare in fondo, devono affrontare nazionali di questo calibro, e lo stesso vale per la selezione spagnola. Per i tifosi neutrali sarà una bellissima sfida.