Germania-Danimarca, probabili formazioni: Havertz sfida Hojlund
Giugno 28, 2024Nella giornata di domani, venerdì 29 giugno 2024, prenderanno il via gli ottavi di finale di EURO 2024. La prima gara sarà quella tra Svizzera ed Italia, mentre a seguire, alle ore 21, nella cornice del Westfalenstadion, scenderanno in campo Germania e Danimarca, con la vincente che affronterà una tra Spagna e Georgia.
I padroni di casa hanno concluso il proprio girone al primo posto grazie al pareggio contro la Svizzera ottenuto negli istanti finali con il gol di Fullkrug. La Danimarca si è invece classificata seconda nel gruppo C, alle spalle dell’Inghilterra, collezionando però solamente tre punti, frutto di altrettanti pareggi.
Germania-Danimarca, le probabili formazioni
La Germania dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1 nel quale ci sarà Neuer tra i pali, mentre i due terzini saranno Kimmich e Raum, con Rudiger e Schlotterbeck che agiranno da centrali. Andrich e Kroos si posizioneranno davanti alla difesa e saranno i primi creatori di gioco, con la batteria di trequartisti formata da Musiala, Gundogan e Wirtz, alle spalle dell’unica punta Havertz.
Dalla parte opposta invece la Danimarca dovrebbe schierarsi con il 3-5-2, con Andersen, Christensen e Vestergaard a comporre il pacchetto arretrato, Maehle e Kristiansen avranno il compito di spingere e fornire copertura sulle fasce, mentre Eriksen, Delaney e Hojbjerg saranno i tre centrali di centrocampo. In attacco il CT Hjulmand schiererà la coppa Hojlund-Wind.
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Schlotterbeck, Raum; Andrich, Kroos; Musiala, Gundogan, Wirtz; Havertz. Allenatore: Nagelsmann
DANIMARCA (3-5-2): Schmeichel; Andersen, Christensen, Vestergaard; Maehle, Delaney, Eriksen, Hojbjerg, Kristiansen; Hojlund, Wind. Allenatore: Hjulmand