Hermoso in stand-by, il Napoli cambia obbiettivo: affare dal Real Madrid!

Primi giorni di Conte al Napoli subito frenetici, con la società che vuole un calciomercato importante per risollevare il morale della piazza. Una stagione così brutta era difficilmente immaginabile, al netto delle difficoltà che si potevano incontrare nell’anno post scudetto, ma ora è tempo di voltare pagina.

Tanti i fronti su cui si stanno muovendo i partenopei, chiamati alla rivoluzione della rosa in quasi tutti i reparti. Prima di spostarsi su quello che sarà il post Osimhen, l’attenzione è rivolta alla difesa, e non solo sulla questione Di Lorenzo. Il pressing per Buongiorno è destinato a perdurare ancora per tanto tempo, mentre è stand-by per quanto riguarda Hermoso. Di fronte a tale situazione De Laurentiis pianifica un affare con il Real Madrid.

Napoli su Rafa Marin, sullo sfondo anche Circati

Un problema enorme quella della retroguardia per i partenopei quest’anno, rei di aver subito ben 48 gol in 38 gare di Serie A. La sostituzione di Kim con Natan è stata un fiasco, e la coppia Rrahmani-Juan Jesus si è rivelata inadeguata alle posizioni alte di classifica. Bisogna porre rimedio, ma l’affare Hermoso vive una situazione di stallo, che al momento non sembra sbloccarsi.

Stando a Sky Sport, l’ultima idea porta a Rafa Marin, roccioso centrale nato e cresciuto nelle giovanili del Real Madrid ma quest’anno in prestito al Deportivo Alaves, dove ha collezionato 35 presenze. Se per Buongiorno i costi sono estremamente elevati, circa 40 milioni la richiesta del Torino, per lo spagnolo classe 2002 si viaggia decisamente più bassi, con un valore dato da Transfermarkt di 7,5 milioni.

Sullo sfondo occhio ad Alessandro Circati, che quest’anno è stato una delle note più liete del neo promosso Parma. Il classe 2003 è fresco di convocazione con la sua Australia, e rappresenta un giovane molto interessante. Idee che il Napoli sta sviluppando, in difesa come a centrocampo, con una suggestione dalla Juventus, e in attacco.