Spagna, de la Fuente: “Laporte non si è allenato, cercheremo di andare il più lontano possibile”

Ad un solo giorno dall’esordio a EURO 2024 contro la Croazia, il CT della Spagna de la Fuente, ha parlato del match. Queste le parole riportate da As: Laporte non si è allenato con il gruppo negli ultimi due giorni, ma potrebbe giocare la partita contro la Croazia. Non lo farò per precauzione. Ha qualche disagio e non gioca da protezione. Laporte sta perfettamente bene”.

E ancora: “Lamine è particolarmente giovane. Ha un talento che solo gli eletti hanno. Sono persone che capiscono il gioco e maturano prima, noi cerchiamo di sostenerli e di renderli naturali. Cerchiamo di educarlo, come nel suo club, in quel contesto. Sono calciatori speciali. Hanno quel tocco che li rende diversi. Mi sarebbe piaciuto che avessi visto Ferran e Ayoze allenarsi. Tutti presupponete che Nico e Lamine giochino”.

De la Fuente ha poi concluso: “Si tratta di fare bene il lavoro e di competere. Finisci ogni partita con la coscienza pulita. Fino a che punto arriveremo? Sii pronto a lottare per qualcosa di importante. Lotta per la finale. Quando sono felice di aver dato tutto, non posso dare di più. Cercheremo di andare il più lontano possibile. Affrontiamo la partita con entusiasmo. Abbiamo lavorato per quindici giorni in modo eccezionale. Lo facciamo con calma e con la convinzione che possiamo fare qualcosa di importante”.