Udinese preoccupata! Perez verso la Premier: Pozzo ha già il sostituto

Una gioia incontenibile la vittoria di Frosinone all’ultima giornata, che è valsa la salvezza per l’Udinese e la retrocessione per i ciociari. L’unica però in una stagione da dimenticare, fatta di tre allenatori, gioco scadente e mille difficoltà. Mai come quest’anno i friulani hanno rischiato la Serie B, e l’obbiettivo del nuovo tecnico Runjaic, affiancato da Inler come dt, sarà riportare serenità ad un ambiente arrabbiato con Pozzo.

Sotto accusa l’impressione che il presidente non voglia spendere per migliorare la squadra, ed ora una nuova voce preoccupa: Nehuen Perez potrebbe finire in Premier League, al West Ham, che si sta dimostrando molto interessato. Vicinissimo al Napoli a gennaio, l’argentino non disegnerebbe di certo l’Inghilterra, con Pozzo che ha già individuato un sostituto esotico.

Sempre l’Argentina: Udinese su Matias Moreno

Un mercato quello dell’Argentina che il club friulano guarda sempre con molto interesse. La nazionalità di Perez nonché quella di Giannetti, compagno di reparto arrivato a gennaio, e forse anche del prossimo acquisto: stando alla Gazzetta dello Sport, l’Udinese pensa a Matias Moreno, centrale del Belgrano che promette molto bene.

Classe 2003, ed alto 1.93 metri, il ragazzo potrebbe essere portato in Friuli senza troppi affanni, visto il valore di 2 milioni dato da Transfermarkt, mentre da Perez potrebbe venire fuori una notevole plusvalenza. Non proprio ciò che vorrebbero sentire i tifosi bianconeri, ma la filosofia di Pozzo di vendere i proprio pezzi pregiati, anche Samardzic rischia, per reinvestire in talenti sconosciuti rimane chiara.