Francia, Thuram: “Piena fiducia in me stesso, pronto ad essere il nove della Nazionale”

Uno dei protagonisti del prossimo Europeo potrebbe essere Marcus Thuram, pronto ad essere protagonista anche con la Francia. In un’intervista ad As, il classe ’97 ha dichiarato: Apice della mia carriera? Si, affronto il prossimo Campionato Europeo come un giocatore che ha piena fiducia in se stesso, dopo aver fatto una buona stagione con l’Inter. Sono un giocatore che arriva all’Europeo con il desiderio di aiutare di aiutare la Nazionale, in un torneo che vedo come una continuazione del lavoro che ho fatto con molto impegno. In questo momento sono molto fiducioso in tutto quello che faccio”.

L’attaccante dell’Inter è poi tornato a parlare dell’ultimo Mondiale: “La Coppa del Mondo in Qatar mi ha dato soprattutto fiducia. Essere in grado di aiutare la Nazionale a fare grandi cose nel più grande torneo per squadre Nazionali ti da fiducia e serenità. Inoltre, ti motiva a continuare a lavorare per arrivare per arrivare in alto”.

Thuram ha poi concluso:Certo che mi sento pronto a diventare il nove della Nazionale francese, ma non ho intenzione di dire che sono il successore di Giroud. Ho firmato per l’Inter la scorsa estate per entrare in una nuova dimensione e aprire un nuovo capitolo. In questa stagione mi sono assunto delle responsabilità e mi sento pronto per essere il nove della Francia”.